Seminario “Il Fondo di Garanzia per i liberi professionisti”

Lunedì 23 aprile, nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio, si è svolto il seminario dal titolo “Il Fondo di Garanzia per i liberi professionisti”, finalizzato a illustrare la convenzione siglata tra Assoesercenti Catania e l’Ordine provinciale degli Ingegneri. Un accordo che consente agli iscritti all’Albo professionale di beneficiare dei finanziamenti agevolati del Fondo di Garanzia del Medio Credito Centrale, grazie alla mediazione e all’assistenza di Assoesercenti.
Sono intervenuti: Salvatore Politino, direttore di Assoesercenti; il vicepresidente dell’Ordine Ingegneri Sonia Grasso; il presidente della Fondazione Ingegneri Mauro Scaccianoce; e Alessandro Amaro, che presiede l’Ordine etneo degli Architetti, altra categoria professionale con la quale verrà ufficializzato l’accordo.
In seguito hanno preso la parola i rappresentanti di due istituti di credito convenzionati con Assoesercenti proprio per l’accesso al credito agevolato: Mario Perdichizzi e Cristina Ragonese della BCC Pachino – rispettivamente vice responsabile del Servizio Crediti e funzionaria del Servizio Corporate Commerciale – e il district manager di Igea Banca Salvatore Verdirrame. Hanno completato i lavori i consulenti dei due Ordini professionali coinvolti, Andrea D’Agostino (Ingegneri) e Alessandro Natoli (Architetti). Ampia partecipazione del pubblico al dibattito conclusivo.

Assoesercenti Catania

About Assoesercenti Catania

View all posts by Assoesercenti Catania →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *