Ecobonus 110 per cento, le novità sui decreti attuativi

Ancora riflettori accesi sull’ecobonus 110 per cento. Il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, è intervenuto in audizione, presso la Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria, sulle disposizioni attuative delle misure per l’efficientamento energetico degli edifici, previste nel decreto rilancio. Vediamo dunque le novità sul decreto Requisiti tecnici e sul decreto Asseverazioni.

Ecco di seguito l’intervento del ministro Stefano Patuanelli pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico:

“Grazie Presidente,
grazie per aver dato questa opportunità al Ministero dello Sviluppo economico di approfondire alcuni degli elementi che sono contenuti, in particolare, negli articoli 119 e 121 del decreto Rilancio.

Credo che all’interno di un decreto Rilancio che è stato prevalentemente dedicato al ristoro dei danni causati alla nostra economia dal Coronavirus, con alcune ripetizioni delle misure previste nel decreto precedente Cura Italia e altre invece di nuova implementazione. Un impatto importante, parliamo infatti di un decreto da 55 miliardi circa, con molte misure di ristoro e due, tre di prospettiva.

La misura di prospettiva che abbiamo voluto inserire nel decreto Rilancio è proprio il Superbonus, cioè l’aumento per alcune categorie di interventi edilizi delle aliquote di detrazione al 110%.

Leggi la news per intero su IDEALISTA.IT

Comunicazione Assoesercenti
, , , , , , , , , , , ,

About Comunicazione Assoesercenti

View all posts by Comunicazione Assoesercenti →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *