“Pronte a rialzarci e a ripartire”: il messaggio positivo di Assoesercenti – Unimpresa donna

L’associazione è pronta a festeggiare la ricorrenza dell’8 marzo che cade quest’anno in piena emergenza Coronavirus. La portavoce Sciuto: “Chiediamo a tutti la forza e il coraggio di reagire, noi donne ci siamo, forti, consapevoli e unite”.
Forti. Determinate. Consapevoli. Unite. Noi donne ci siamo. Pronte a reagire, a rialzarci per prime e a farci seguire.
E’ il messaggio della sezione imprenditoria femminile di Assoesercenti -Unimpresa che accompagna il momento particolare che stanno vivendo le imprenditrici e il mondo imprenditoriale in generale.
Fanno parte del Coordinamento costituito da Assoesercenti -Unimpresa: Daniela Sciuto, Patrizia Giancola, Alessandra Famoso, Daniela Infurna, Chiara Pirchio, Nadia Ferrarotto, Tiziana Vernuccio, Viviana Coppolino, Mery Gagliano, Stefania Grasso, Carmela Testaì.
Quest’anno l’8 Marzo vogliamo che sia la giornata di tutti, non solo di noi donne”, spiega Daniela Sciuto, portavoce di Assoesercenti – Unimpresa sezione donna. “Ci siamo chieste se fosse opportuno, come sempre facciamo in questo periodo dell’anno, celebrare questa data per noi molto importante, e siamo giunte alla conclusione che è più che mai giusto farlo, dando però alla ricorrenza un significato diverso, ovvero quello di un primo piccolo passo che, unito ad altri tanti piccoli passi, ci porti a tornare alla nostra quotidianità. A vivere la nostra vita”.
Una quotidianità che per la Sciuto e tutte le donne del terziario significa “svegliarci felici alla sola idea di andare nel nostro negozio, perché non c’è nulla di più bello di avere un lavoro che ci piace. Il piacere di lavorare ci permette di portare anche a casa, e di condividerli con le famiglie, i nostri valori, la nostra positività che, soprattutto in un momento come questo, non deve mancare. Noi non vogliamo fermarci e non ci fermeremo”.
Quest’anno perciò l’8 Marzo per la sezione Imprenditoria Femminile di Assoesercenti – Unimpresa è la giornata per rivendicare e ribadire il ruolo della donna, per denunciare le disparità che ancora esistono e per rimarcare le conquiste raggiunte, ma soprattutto l’occasione per chiedere a tutti di avere la forza e il coraggio di reagire.
C’è ancora molto lavoro da fare- conclude il Presidente di Assoesercenti – Unimpresa Salvo Politino. La donna ha sempre svolto un’attività lavorativa nel corso del tempo che non le è stata riconosciuta: nonostante la strada fatta le donne, ancora oggi, non riescono ad emergere come dovrebbero, soprattutto nel mondo del lavoro e della attività produttive.

Assoesercenti Catania
, , , ,

About Assoesercenti Catania

View all posts by Assoesercenti Catania →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *