Con l’Ordinanza Contingibile ed Urgente n. 62 del 19 Novembre 2020, il Presidente della Regione Sicilia, On. Nello Musumeci, ordina la chiusura nei giorni festivi e domenicali di tutte le attività commerciale autorizzate, compresi i mercati rionali e le vendite ambulanti, ad eccezione di farmacie, parafarmcie, edicole e tabaccherie. Rimane consentita la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento.
Le misure dell’ordinanza, emesse al fine di limitare e prevenire ulteriormente il contagio del Virus COVID-19, hanno efficacia dal 21 Novembre 2020 al 03 Dicembre 2020.
AGGIORNAMENTO:
Con la Circolare della Protezione Civile n. 26 del 20 Novembre 2020 sono stati dati chiarimenti sull’ordinanza del Presidente della Regione n. 62 del 19 Novembre2020.
- Importanti novità per i ristoratori: Consentita l’attività di ristorazione con asporto fino alle ore 22 anche nelle giornate festive e domenicali.
- Consentita, inoltre, nelle giornate festive e domenicali la vendita di piante e fiori solo in prossimità dei cimiteri, rispettando gli orari di apertura e chiusura degli stessi.
SCARICA L'ORDINANZA N. 62 IN PDF