Assoesercenti: operativo lo sportello Mepa

E’ attivo presso Unimpresa-Assoesercenti Catania uno sportello per l’assistenza alle aziende nella procedura di abilitazione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, aperto a tutte le imprese associate e non, per l’assistenza all’iscrizione alla piattaforma Consip, la società del Ministero dello Sviluppo Economico.

Lo sportello, al quale è stato dedicato personale qualificato, fornirà alle imprese formazione e aggiornamenti continui sul programma e sulle specifiche iniziative.

Il personale fornirà inoltre supporto per l’accesso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione(MePA), uno strumento di eProcurement pubblico, gestito da Consip per conto del Ministero Economia e Finanze.

Aderendo al MEPA le imprese offrono a catalogo i propri prodotti alle pubbliche amministrazioni cogliendo l’opportunità di estendere i propri confini di business al di là del mercato locale di riferimento.

Il decreto sulla Spending Review rende ancora più vincolante l’obbligo della P.A. di acquistare attraverso il mercato elettronico, (d.l. 6-7-2012 n. 95, convertito in legge 7 agosto 2012, n. 135), disponendo la nullità dei contratti stipulati in violazione degli obblighi di approvvigionarsi attraverso gli strumenti di acquisto messi a disposizione da Consip SPA – a tanto aggiungasi che,  tale violazione, costituisce illecito disciplinare ed è causa di responsabilità amministrativa.

Per info e contatti contattare il numero 095.388274 o inviare una mail all’indirizzo organizzazione@assoesercentict.it

Comunicazione Assoesercenti
, , , , , , ,

About Comunicazione Assoesercenti

View all posts by Comunicazione Assoesercenti →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *